HMB-Handmade Book

HMB - Handmade Book
L'oggetto realizzato consiste in un book che rispecchi il presente blog e la cui forma possa richiamare il progetto della Centrale Elettrica a Cannitello.
In particolare, la forma del book richiama l'edificio nella presenza delle lamelle, elementi simbolo del progetto stesso e nelle aperture irregolari che si alternano e indirizzano lo sguardo verso lo Stretto di Messina, qui riproposto nelle foto a fine libro, sull'interno della copertina.

La copertina del book si presenta mettendo in risalto il titolo BLOG 3D - dalWEBallaCARTA, poiché il fine del book stesso è quello di riportare in un oggetto tridimensionale il contenuto del blog, mentre sul lato sinistro sono riportati i nomi dei progettisti e designers trattati all'interno.
Sullo sfondo vi è un'immagine che propone l'opera "Avvolto Rosso" di Cesare Berlingeri.






Le pagine interne sono di dimensioni ridotte rispetto alla copertina, per poter lasciare, sul lato destro, lo spazio necessario a porre delle "mini-lamelle" che riprendono quelle del progetto della Centrale Elettrica, le quali sorreggono degli elementi che riporano quanto contenuto sul lato sinistro della Home Page (informazioni personali e pagine preferite). Tali elementi sono posti in modo tale da riprendere le piazze poste sulle lamelle del progetto.






Le pagine possiedono delle aperture di diversa inclinazione che indirizzano lo sguardo verso una foto che raffigura lo stretto di Messina, in modo analogo a come fanno le aperture ricavate nelle lamelle del progetto della Centale.