Curriculum Vitae

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE
INFORMAZIONI PERSONALI:
Nome MORANO ELISA
Indirizzo VIA TARANTO, SNC – 89022 CITTANOVA – RC
Telefono 0966/661595
E-mail ellisclaire@hotmail.it
Nazionalità ITALIANA
Data di nascita 28 MARZO 1988

ISTRUZIONE E FORMAZIONE:
2006conseguimento diploma di Scuola Media Superiore presso il Liceo Scientifico M. Guerrisi di Cittanova RC con votazione di 100/100
2006: iscrizione alla Facoltà di Architettura presso l'Università Mediterranea di Reggio Calabria
CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI:
Madrelingua: ITALIANA
Altre lingue: INGLESE e FRANCESE (conoscenza discreta)
Capacità e competenze Tecniche: Usa quotidianamente i comuni pacchetti informatici (Windows XP, Windows 7 e Vista e Office 2007) e software per il disegno e l'elaborazione grafica (autocad, photoshop, illustrator, artlantis)
Altre capacità e competenze: organizza e pianifica le attività nelle quali è impegnata con originalità, apportando un notevole valore aggiunto alle attività svolte. Ha una particolare predisposizione artistica per il disegno a mano libera e/o digitale, per l’elaborazione grafica e per la realizzazione di loghi, slogan o scenografie a tema.
PATENTE O PATENTI: PATENTE B

ESPERIENZA LAVORATIVA:
MAGGIO-LUGLIO 2010:lavora come coordinatrice del piano di formazione aziendale per conto del CESCOT Calabria con sede a Catanzaro; nello specifico ha realizzato i power point destinati alle lezioni e l'intero materiale cartaceo integrativo (volantini, dispense, manifesti), curandone sia il contenuto che l'aspetto grafico.
GENNAIO – MARZO 2010: collaborazione con Dr. Francesco Rao, ctd Cappella, 11 89022 Cittanova RC per Sviluppo questionario indagine economica Piana di Gioia Tauro
ANNO 2009: collaborazione con Studio Commerciale NEW DEAL, via Po,28 89022 Cittanova RC per redazione programmi per l'accesso a finanziamenti
ANNO 2008: collaborazione con Dr. Francesco Rao, ctd Cappella, 11 89022 Cittanova RC per gestione personale e organizzazione aziendale.


ESPERIENZA PROFESSIONALE
MAGGIO 2011: vince il 1° premio al concorso LiberArchitettura per la progettazione di un logo da utilizzare per l'Accordo di Cooperazione fra l'Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, Libera Associazioni nomi e numeri contro le mafie e Centro Servizi al Volontariato dei Due Mari.
MARZO 2011: partecipa al Viaggio in Giordania organizzato all’interno del Laboratorio di Sintesi Finale del prof. M. Giovannini, con la finalità di rilevare gli Qsar, caratteristici castelli del territorio arabo.
MARZO 2011: partecipa al Workshop di  Architettura presso l’Universita di Mafraq nell’ambito del voaggio in Giordania sopra citato.
NOVEMBRE 2010: ha partecipato al Concorso di idee SLOT (slogan e logo per il territorio della
Vallata del Gallico) promosso dai comuni della Vallata e dal dipartimento PAU dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria.
SETTEMBRE-NOVEMBRE 2010: ha partecipato allo stage "UrbanLab" per il coinvolgimento dei
capitali privati nelle opere pubbliche, presso l'Associazione Nazionale Costruttori Edili, ANCE di Reggio Calabria.
APRILE 2010: realizza il logo per l'azienda di prodotti chimici-dolciari "Red Chemicals"
NOVEMBRE 2009: collabora alla pubblicazione del libro "Spaesata Città", edito da Città del Sole
MAGGIO 2009: collabora con il prof. D.Colistra all'iniziativa "Porte Aperte" presso la Facoltà di  Architettura di Reggio Calabria.
GIUGNO-OTTOBRE 2008: partecipa al workshop di fotografia ”1909 TERREMOTO 2008” presso la Facoltà di Architettura di Reggio Calabria diretto da Fulvio Orsenigo, docente di Fotografia presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia. Alcuni esiti del workshop sono confluiti nella
omonima mostra, allestita presso il Foyer dell’Aula Magna dal 2 al 19 dicembre u.s., e successivamente esposta presso Villa Zerbi nell’ambito dell’iniziativa “Cent’anni dal Terremoto di Reggio e Messina”.


workshop di fotografia ”1909 TERREMOTO 2008”
e pubblicazione del libro "Spaesata Città", edito da Città del Sole



PORTE APERTE AD ARCHITETTURA 2009 - AREA RAPPRESENTAZIONE



 
VIAGGIO E WORKSHOP IN GIORDANIA, 2011




1° PREMIO AL CONCORSO LiberArchitettura, 2011